LA VILLA CHE SORRIDE
L’Associazione Culturale “I Trucioli”, presente sul territorio già da alcuni anni ha al suo attivo numerose rappresentazioni nei teatri e nelle piazze della Provincia di Ancona. Con questo progetto intende impegnarsi in un percorso che possa offrire al territorio, in modo più continuativo rispetto a quanto si è fatto finora, momenti di incontro-spettacolo sui temi dell’animazione, del laboratorio teatrale e del teatro, anche in considerazione di un percorso maturato sia come Associazione, sia individualmente nelle persone dei singoli componenti il gruppo che andrà ad operare.
Il teatro è capace di coinvolgere attori e spettatori in un comune “spazio” in cui la fantasia, il sorriso, la poesia possono avere un modo di esprimersi ed un significato.
Pensiamo che possa essere molto interessante avere un luogo-contenitore per “fare il teatro” , uno spazio che attraverso le iniziative della Associazione “arrivi” in modo continuato e regolare alle persone, un riferimento preciso durante l’anno. Una sorta di officina,incontro di sinergie diverse tra attori e spettatori, dove ci si mette in gioco con la magia del teatro.